28 settembre 2005

Cerchione

Credo che il London Eye sia il la ruota panoramica più alta del mondo. Sicuramente da lassù si gode di una vista magnifica sul Tamigi e la città! Purtroppo non ero in vacanza e non ho avuto molto tempo a disposizione... Ero in missione per lavoro... Detta così sembro un agente segreto!
Eviterò di elogiare la bellezza della città perchè non ne ha bisogno. Vorrei però consigliarvi una visita ad un museo spesso ignorato: il Tate Modern. E' un museo di arte contemporanea ricavato in un edificio che fino a pochi decenni fa era una centrale elettrica! Se avete un po' di tempo e avete sete e/o fame, andate a fare uno spuntino al bar all'ultimo piano, c'è una vista mozzafiato sul Tamigi e la St.Paul Cathedral!

Continua...

26 settembre 2005

Tiro al bersaglio

Tipico esempio dell'ospitalità del Supramonte. Spero che i sardi non se la prendano, sto solo scherzando... Ma loro ci scherzeranno coi fucili? Bho!? :-)
Fatto sta che nella provincia di Nuoro lo sport più diffuso è sicuramente il "tiro al cartello stradale". In effetti è davvero difficile trovare un cartello integro in questa zona!! Questo che vi propongo è comunque uno dei più malconci che ho visto. Per chi fosse curioso, il cartello si trova sulla strada statale che congiunge Dorgali a Orgosolo, fantomatico villaggio del Supramonte che in passato ha ospitato gruppi di banditi, ma che oggi è senza dubbio una delle località più turistiche della Sardegna anche grazie ai famosi murales che hanno cominciato a comparire sulle facciate degli edifici della cittadina sul finire degli anno '60.
Per la cronaca, il classico cartello stradale bianco che indica l'inizio del comune ad Orgosolo non c'è ed è stato sostituito da uno striscione di stoffa con scritto Benvenuti a Orgosolo... chissà perchè?... :->

Continua...

22 settembre 2005

Ombrelloni a Vernazza

...la foto è un po' ritoccata (qui mi dicono che è stato modificato solo il contrasto e la temperatura del colore... che sono?? BHU!!) ma il posto è ugualmente bellissimo! Meglio ancora se non andate a Luglio o Agosto... in questo periodo le Cinque Terre sono davvero troppo affolate... in ogni caso non potete perdervi una buona focaccia col formaggio e un buon piatto di trofie al pesto! (GNAM GNAM!!). Vernazza è raggiungibile sia in treno che in traghetto, ma se andate col traghetto NON fate come me e Gianluca che troppo intenti in una discussione un pochino animata (due tipi sulla banchina che si agitavano convulsamente) abbiamo perso l'ultimo traghetto, indi per cui abbiamo optato (COSTRETTI... l'altra alternativa era spararsi 50 km a piedi!) per il treno come mezzo di trasporto.


Elisabetta

Continua...

21 settembre 2005

Il Tetro Palazzo Chigi Saracini

Cominciamo dalle foto più "vecchie"... Questa foto l'ho scattata nel marzo 2004 in occasione della prima gita che Elisabetta ed io abbiamo fatto dopo pochi mesi che stavamo insieme. L'immagine ritrae, in una posa un po' tetra ed autunnale, il Palazzo Chigi Saracini di Siena, sede della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana.



Scopo della gita è stato quello di visitare una mostra su Duccio di Buoninsegna e i pittori ducceschi, ma ne abbiamo approfittato anche per fare un giro per il centro storico. Siena è una bellissima città in cui si può ancora assaporare un'atmosfera medievale. Tutto è di pietra o di cotto, le vie sono strette e tortuose e le linee gotiche caratterizzano l'architettura della maggior parte degli edifici.

Spero che grazie alle immagini che pubblicherò su questo blog vi faccia venire voglia di visitare i luoghi che ho impresso nelle mie fotografie. Sono a vostra disposizione per rispondere a domande o per darvi suggerimenti su cosa visitare.

Alla prossima ;-)

Continua...

Disquisizioni

A grande richiesta (in realtà una sola...) il blog potrà contenere anche brevi disquisizioni non solo di carettere tecnico (principalmente sulla fotografia, il fotoritocco e software annessi), ma anche su tematiche filosofiche del tipo:" da dove veniamo?" oppure "dove stiamo andando?" od ancora "siccome non ho mai visto i dinosauri e non ne ho dunque mai avuto esperienza diretta e percezione, allora io, ai dinosauri, non ci credo!" (citazione da un discorso tra il mio ex compagno di stanza che studia filosofia e un'altro compagno di casa che studia fisica, indovinate voi chi l'ha detto... n.d.a.)

Se avete argomenti da proporre fatevi vivi... tu Franz no altrimenti parliamo solo di ateismo... :-)

Continua...

Lo scopo


Scopo di questo blog è pubblicare un po' di fotografie scattate durante i miei viaggi fatti in compagnia di Elisabetta, la mia ragazza, oppure da solo per lavoro :-(
Spero che le foto vi piaceranno...

Continua...

20 settembre 2005

Inaugurazione

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso ed ho aperto un blog! Era da un po' di tempo che quest'idea mi frullava per la testa, ma per pigrizia non avevo ancora concretizzato nulla... A dir la verità, volevo crearmelo da solo, dando così un senso (mah...) alla mia Laurea Triennale in Ingegneria Informatica conferitami grazie ai magnifi poteri del Rettore... mmmh... ai poteri del Magnifico Rettore (così va meglio :-) ). Ahimé la voglia è quella che è ed il tempo libero scarseggia, così ho deciso (dopo una giornata di dura programmazione) di buttar via il lavoro fatto e di andare su blogger.com dove arei trovato la pappa già pronta.

A parte tutto, benvenuti nel mio blog... fate come se foste a casa vostra.

Continua...