26 settembre 2005

Tiro al bersaglio

Tipico esempio dell'ospitalità del Supramonte. Spero che i sardi non se la prendano, sto solo scherzando... Ma loro ci scherzeranno coi fucili? Bho!? :-)
Fatto sta che nella provincia di Nuoro lo sport più diffuso è sicuramente il "tiro al cartello stradale". In effetti è davvero difficile trovare un cartello integro in questa zona!! Questo che vi propongo è comunque uno dei più malconci che ho visto. Per chi fosse curioso, il cartello si trova sulla strada statale che congiunge Dorgali a Orgosolo, fantomatico villaggio del Supramonte che in passato ha ospitato gruppi di banditi, ma che oggi è senza dubbio una delle località più turistiche della Sardegna anche grazie ai famosi murales che hanno cominciato a comparire sulle facciate degli edifici della cittadina sul finire degli anno '60.
Per la cronaca, il classico cartello stradale bianco che indica l'inizio del comune ad Orgosolo non c'è ed è stato sostituito da uno striscione di stoffa con scritto Benvenuti a Orgosolo... chissà perchè?... :->

Nessun commento: